Pages Menu
Warning: Illegal string offset 'twitter' in /membri/lacascinaonlus/wp-content/themes/Lucid/header.php on line 65

Warning: Illegal string offset 'rss' in /membri/lacascinaonlus/wp-content/themes/Lucid/header.php on line 66

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /membri/lacascinaonlus/wp-content/themes/Lucid/header.php on line 71
Categories Menu

Chi siamo

La storia

La “nostra” storia inizia nel 1982 dall’incontro di alcune persone che – come cittadini e volontari – hanno cercato risposte plausibili al disagio giovanile, e in particolare la tossicodipendenza e la sofferenza psichica. L’impegno iniziale era sollecitato dal diffondersi della tossicodipendenza nel quartiere S.Ambrogio, nella periferia sud di Milano, avendo in prospettiva il progetto di un intervento che si allargasse ad utenti di altre zone e quindi d’inserire l’associazione nella rete delle strutture pubbliche e private impegnate nel settore. Valutando quelli che venivano alla luce come bisogni principali e le potenzialità dei membri dell’Associazione si decise l’apertura di un centro diurno per persone con problematiche legate alla tossicodipendenza e volto a formulare un programma terapeutico personalizzato. L’Associazione “la Cascina” agisce in regime di ONLUS dal 21/07/1998.

Lo staff

Il Rappresentante Legale dell’Associazione “La Cascina” è il Sig. Francesco Gambaretto. Il Responsabile del Centro Diurno è l’Educatore Professionale Simone Baroni. L’altra Educatrice Professionale del Centro Diurno è Elisa Di Dio. Il Dr. Ambrogio Cozzi specializzato in psicoterapia psicoanalitica, è il responsabile della supervisione degli educatori e della formazione dei volontari e del personale educativo.